Gruppo BAG

IL GRUPPO BAG, ANIMAZIONE EUCARISTICA E CANTI DI LODE

INSIEME È FORTE!!!

Era la fine di settembre del 2010,  quando Don Paolo appena arrivato ci chiese di dar vita a un gruppetto stabile per animare di canti e musica la S.Messa per i bambini e i ragazzi che avrebbe introdotto da lì a poco. Su le maniche allora! Ci siamo chiesti:"Facciamo un coro? …anche no! Iniziamo con pazienza a far cantare la gente, bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani". Così è stato, e oggi, eccoci qua a sorridere e a gioire per la bellezza delle celebrazioni che animiamo assieme. Grazie a tutti, e ci vediamo in Chiesa: la musica e il canto si uniranno ancora, per celebrare insieme la Gioia del Signore… INSIEME È FORTE!!! Grazie alla fattiva collaborazione di due bravi gruppi di giovani adulti si continua l'esperienza dei canti di Lode e dell'adorazione Eucaristica del primo lunedì del mese a Veternigo e del terzo venerdì del mese a S.M. di Sala. Sono momenti di vera gioia spirituale e servono a mettere un piccolo "stop" alle molteplici attività. Calma, silenzio, salmi cantati e contemplazione di Gesù Eucaristia. Per ora c'è un bel gruppo di fedelissimi, ma c'è sempre spazio anche per altre persone che volessero aggiungersi alla nostra preghiera. Dopo aver provato si può capire cosa ci si perde a non partecipare!

Buona preghiera a tutti.

Il Gruppo BAG - Animazione Eucaristica